Il boudoir ….. la stanza segreta …. lascia spazio all’immaginazione

Quando ci chiediamo cos’è la fotografia boudoir si genera molta confusione intorno a questo genere, le origini sono antiche e, negli ultimi anni, la fotografia di boudoir ha riguadagnato popolarità grazie a una crescente richiesta di servizi fotografici a tema in tutto il mondo. Molti confondono la fotografia boudoir con il glamour, oppure con il nudo o con la fotografia erotica.

Queste fotografie, dunque, non sono concepite per essere mostrate al pubblico, ma piuttosto per essere custodite gelosamente all’interno della sfera privataGli scatti boudoir sono carichi di sensualità, di classe e di eleganza; l’atmosfera che traspare dalle immagini è naturale e senza tempo.

A prima vista questi generi potrebbero sembrare simili tra loro, ma la verità è che la differenza c’è e si vede.

Le protagoniste dei servizi fotografici boudoir non sono modelle, non sono delle professioniste, ma donne comuni che vogliono celebrare a gran voce la propria femminilità scoprendo il proprio corpo quanto basta. Ed aggiungo, non solo donne, ma uomini e coppie.

La fotografia boudoir valorizza il corpo femminile e non ha paura di mettere in mostra anche i piccoli difetti che ogni donna possiede. Non c’è giudizio, non ci sono canoni di bellezza impossibili da soddisfare, ma solo l’intenzione di cogliere la vera natura della protagonista e fare in modo che si senta bella, esattamente così com’è.

Ci sei tu, il tuo corpo, la tua sensualità, il tuo sentirti, ma soprattutto essere bella così come sei!

maggiori info