COME POSSO ACQUISTARE E PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Mi puoi contattare tramite la pagina contatto oppure via email o telefonicamente al 349.5464896 ma anche via whatsapp. Potrò darti tutte le informazioni che vorrai, dettagli e costi. Compatibilmente con i reciproci impegni, stabiliremo un incontro, che potrà essere di persona (meglio), via zoom o via skype per definire i dettagli del Servizio Fotografico.

 

DOVE SI SVOLGE

 

Insieme possiamo scegliere il luogo migliore:

il mio studio e quindi la mia sala di posa pensata e realizzata come un ambiente domestico e non come “freddo e asettico studio fotografico”. Nello studio oltra alla sala posa, puoi trovare un camerino dove potersi cambiare, un bagno, una zona trucco oltre alla sala vera e propria.

casa tua o presso casa di amici, da studiare prima per valutare luci e ambientazione, ma che può essere sicuramente un luogo dove sarai a tuo agio. Nel caso del Boudoir, soprattutto, lo shooting si svolge in un ambiente intimo e riservato, per un risultato elegante e raffinato.

la camera di B2B o d un Hotel, ma dovrà essere un ambiente gradevole e raffinato, per poter esprimere sia tu che io, il massimo potenziale possibile.

COME SI SVOLGE

Ogni persona è diversa dall’altra! Ed anche ogni sessione fotografica sarà necessariamente diversa dall’altra! Il servizio fotografico sarà “cucito su misura” sulle tue esigenze, sulle tue necessità, sui tuoi desideri ovvero su quello che senti di voler e dover realizzare, su quello che ti fà sentire bene!

Per le signore (ma non solo….) Possiamo scegliere di avere una truccatrice professionista a disposizione oppure lasciare spazio al proprio estro.

Quando tutto sarà pronto e tu sarai perfettamente a tuo agio, solo allora inizieremo la sessione fotografica, non cercheremo pose o espressioni particolarmente artificiose, dovrà essere tutto il più naturale possibile. Se vorrai potrai portare una tua compilation musicale e la ascolteremo durante il servizio,

QUANTO DURA LA SESSIONE FOTOGRAFICA

Mediamente ci vogliono circa 3 ore, un tempo dove potrai prendere delle pause, bere un buon caffè o del buon the o le tue tisane preferite (ricordati però di portarle)

COME DEVO PREPARARMI

Prepararsi d un servizio fotografico, può essere un buon sistema per prendersi un pò di tempo per se stessi, sfoglia i giornali di moda, guarda le gallerie di instagram, guarda un bel film, insomma qualsiasi cosa possa darti ispirazione e suggerirti spunti. Ti aiuterà a capire il tipo di immagine che vorresti ricreare ed ottenere.

COME DEVO VESTIRMI

Questa è la parte più complessa….. fino ad ora uomo o donna la questione era identica, ma sugli abiti ovviamente cambia, la femmilità o la mascolinità non sono legate a ciò che si indossa o non si indossa, ma a ciò che si esprime con gli occhi, il viso e il corpo.

Se tu che leggi sei donna… non è la lingerie o un abito succinto o un tacco a spillo ciò che ti rende bella! Lo sei perchè lo sei, e lo sei così come sei! Ciò che conta è ciò che vuoi esprimere, che vuoi trasmettere, che vuoi ottenere. Potrai essere tenera, sexi, buffa, sensuale ma dovrai essere soprattutto te stessa! Potrai indossare una camicia da uomo o un abito super sexi, un caldo maglione di lana o una guepiere, una scarpa tacco 12 o posare a piedi nudi, l’importante è che dovrai essere a tuo agio con te stessa e con ciò che indossi, Boudoir e sensualità non si esprimono in centimetri di pelle nuda, spesso è più sensuale uno sguardo che un nudo integrale. Nella scelta dell’out-fit non voglio interferire, ognuno sceglie di essere ciò che è! Chiederò prima di iniziare di vedere ciò che si è scelto, per poter mixare la sequenza di foto in base a ciò che vorrai indossare.

Se tu che leggi sei uomo … vale molto di quanto detto sopra, non è il torace scolpito o la tartaruga a fare di te l’uomo che vuoi essere, non è posare in slip a fare di te un modello. Potrai scegliere l’abito che vorrai, sportivo, elegante, essere più o meno vestito. Anche per l’uomo, lo sguardo, l’espressione, l’atteggiamento valgono più di una tartaruga scolpita! Anche per gli uomini  Chiederò prima di iniziare di vedere ciò che si è scelto, per poter mixare la sequenza di foto in base a ciò che vorrai indossare.

Se sei gay o lesbica … vale sempre quanto detto sopra, scegli solo uomo o donna in funzione di te e solo di te.

PER MAKE-UP E ACCONCIATURA

Qui le scelte sono soggettive, io preferisco un trucco leggero, non è un servizio di moda o glamour o di pin-up, è Boudoir…….. ma la scelta finale è tua!

PUO’ ASSISTERE QUALCUNO ALLA SESSIONE FOTOGRAFICA

Sconsigliato, ma se gradito una persona sola può assistere, ma senza interferire, consigliare o suggerire.

NON HO UN FISICO PERFETTO

Non è una notizia, se ti consola nessuno (o quasi) ha un fisico perfetto! Non cercheremo la perfezione, ma la tua essenza, la tua personalità, la tua sensualità, il tuo piacere ad essere così come sei! Le donne e gli uomini ritratti nel Boudoir sono persone vere, di ogni età, con fisicità diverse e fascino diversi.

IO NON SO POSARE

Non è minimamente richiesto saper posare, sarà mio compito consigliare e suggerire le pose migliori per valorizzarti e per nascondere eventuali difetti. Le pose, la luce naturale o artificiale e tutto il resto li cureremo insieme per valorizzare i tuoi punti forti. Ma ciò che conta veramente sarà essere se stessi, sempre!

POST-PRODUZIONE – FOTORITOCCO

Durante le 3 ore di shooting scatterò qualche centinaio di fot0, Successivamente mi occuperò personalmente dell’editing di tutto il tuo provino, sceglierò con cura una selezione di scatti da proporti. Tra questi scatti sceglierai tu su quali andare avanti a lavorare e quali lasciar perdere. Su quelle scelte concentrerò il lavoro di post-produzione per rendere più gradevoli e visivamente migliori le foto scattate. Il fotoritocco sarà soprattutto tecnico (bilanciamento del livello di bianco, ottimizzazione del livello di esposizione, ottimizzazione del livello di contrasto, eventuale reinquadratura (ritagli, ingrandimenti, correzione di lievi imperfezioni), ma non sarà fatto per rendere la pelle di porcellana o simili cosette. Il ritocco è incluso, ma non deve in nessun modo stravolgere il tuo modo unico di essere bella così come sei.

QUANTE FOTO AVRO’ E COME LE RICEVERO’

Per prima cosa maderò un provino con tutte le immgini scelte, su questo provino potrai scegliere le foto che ti piacciono di più. Su quelle scelte mi occuperò della post-produzione. Una volta fatto questo lavoro, le immagini ti saranno consegnate in formato digitale, sia in alta definizione sia in bassa definizione. Possiamo scegliere di trasferirle via web o via chiavetta USB scegliamo noi. Poi una selezione di 10 foto ti verranno consegnate stampate su carta fotografica formato 10×15, ed infine sarà stampato un fotolibro con le immagini scelte da provino. Le foto non post-prodotte non saranno consegnate. Entro 15 giorni lavorativi dalla sessione fotografica avrai tutto il lavoro consegnato (escluso il fotolibro che richiede qualche giorno in più)

POSSO REGALARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il servizio fotografico è un regalo per se stessi, ma se vuoi regalarlo ad un amico o ad un’amica, ovviamente si può fare. In questo caso si aggiunge un primo step tra chi vuole fare il regalo ed il fotografo (cioè io..) e poi si parte con il soggetto d ritrarre.

 

 

contattami